Eventi

Park Wine Stars, il festival dell'enogastronomia in Slovenia

"Park Wine Stars" è il festival dei sapori che porta a scoprire le vigne e le cantine della regione Primorska (Slovenia).

Il festival

L'iniziativa propone cibo e vino accompagnato da musica e da show cooking dedicati ai sapori regionali sloveni. Durante la serata si potranno assaggiare vini, piatti tipici tradizionali della enogastronomia slovena offerti direttamente da produttori vitivinicoli e chef.

Le aziende

Il festival ospiterà 30 cantine vinicole provenienti da Goriška Brda (Collio Sloveno), Vipavska Dolina (Valle di Vipava), Kras (Carso) e Slovenska Istra (Istria Slovena). Inoltre, ospiti sette chef provenienti da tutti i resort del Gruppo Hit, dislocati in diverse aree geografiche del paese: la regione Goriška, dove si trova Nova Gorica; la zona alpina di Kranjska Gora e la Stiria, situata all’estremità nordorientale, in prossimità del confine austriaco. Gli chef, oltre ai piatti tipici, prepareranno delle rivisitazioni in chiave contemporanea di alcuni classici della cucina slovena.

La musica

La serata sarà accompagnata dalla musica della pianista e cantante Lucienne Lončina, membro della giuria della prima edizione dello show televisivo "Slovenia's got talent". Inoltre, sul palco si esibiranno anche il gruppo di ballo Dance Impress.


Si parla di