Eventi

"Chiamami per nome", a Udine immersi nella natura del parco di Sant'Osvaldo

Una passeggiata guidata in uno dei luoghi più suggestivi di Udine, il Parco di Sant’Osvaldo. È quella organizzata, all'interno del cartellone di "Feste d'Estate nel Parco", per domenica 19 settembre a partire dalle 10 dal Dipartimento di salute mentale, Asufc, Consorzio Cosm, Coop Itaca, Coop Duemilauno Agenzia Sociale e dalle tante realtà che vivono il parco.

Quest'area da sempre rappresenta un importante e rigoglioso polmone verde della città, un tempo era il comprensorio dell’ospedale psichiatrico e oggi “culla” per tante vivaci realtà come servizi, percorsi e progetti sociali. “Chiamami per nome”, questo il titolo dato alla passeggiata, sarà l’occasione per attraversare viali, giardini, edifici, boschetti e prati di questo luogo per conoscerne il patrimonio botanico, storico e umano. Per capire, insomma, quanto è bello e importante per la città, per chi lo vive e per chi ancora non lo conosce.

Ad accompagnare la passeggiata i musicisti: Daniele D'Agaro, Filippo Orefice e Alessandro Mansutti. Sarà obbligatorio essere provvisti di GreenPass. Prenotazioni questo link.


Si parla di