Eventi

Il maestro pasticcere Denis Dianin a Pradamano

Denis Dianin (Foto: Paolo Picciotto)

Giovedì 3 aprile, dalle 18 alle 22, il Maestro Pasticcere Denis Dianin sarà ospite di Micol Pisa alla Scuola di cucina Mestoli & Padelle di Pradamano.

Dianin è reputato dagli esperti del settore come uno tra i giovani più promettenti e talentuosi del panorama dolciario italiano. Titolare della D&G patisserie di Selvazzano Dentro, vero e proprio show room del gusto, nel 2013 si è aggiudicato l’importante premio ‘Aperitivo dell’anno’, promosso da Sanbittèr assieme al Gambero Rosso e recentemente è salito nell’olimpo dell’alta pasticceria diventando a tutti gli effetti membro dell’Ampi, la prestigiosa accademia dei maestri pasticceri italiani.

Nella spaziosa cucina della scuola Mestoli & Padelle, insegnerà ai corsisti nozioni, tecniche e segreti per preparare il dolce pasquale per eccellenza: la colomba; ma non solo, perché durante la lezione ci sarà una vera e propria full immersion in tutto quel meraviglioso mondo che è la lievitazione fatta con la pasta madre.

I prossimi appuntamenti della scuola di cucina Mestoli & Padelle, situata presso il Centro Patriarcato a Pradamano, prevedono: tecniche base di pasticceria (3 lezioni: 5, 12 e 19 aprile), corso avanzato (3 lezioni: 10, 17 e 24 aprile) e lezioni dedicate alle torte salate e ai fingerfood (14 aprile).
Il ricco calendario dei corsi è visitabile sul sito www.mestoliepadelle.it 

Per info e prenotazioni: info@mestoliepadelle.it e 347 3092448


Si parla di