Eventi

Festival Lignano Noir, ospite lo scrittore Patrick Fogli

Prossimo ospite del festival Lignano Noir sarà lo scrittore Patrick Fogli, che presenterà il suo romanzo "A chi appartiene la notte".

L'autore

Patrick Fogli ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le trame avvincenti dei suoi romanzi e per lo stile della sua scrittura. Nato a Bologna, si laurea in ingegneria elettronica e decide poi di diventare uno scrittore. E' considerato dalla critica uno degli scrittori più interessanti e originali della narrativa italiana di oggi. Le storie dei suoi libri prendono spunto da fatti reali, sia da fatti politici nazionali, sia da fatti di cronaca.

Il romanzo

"A chi appartiene la notte" è una storia di donne con protagonista una giovane giornalista che indaga su un fatto misterioso. Come spiega l’autore: “Le storie scappano, scivolano, debordano e non mi piace dare loro una paternità a prescindere, un colore, uno scaffale. Preferisco scriverle come sono, come le sento, nell'unico modo in cui le so far nascere. A chi appartiene la notte è un romanzo, non cercategli
un colore, non c'è. Non cercategli una casella, vi prego. Scapperebbe, non sa stare comodo da nessuna parte. Lasciate che faccia il suo dovere. Vi racconti una storia”.


Si parla di