Eventi

"Pelle su pelle": spettacolo comico con musica dal vivo sul tema dell'affido familiare

L'auditorium di Pasian di Prato ospiterà lo spettacolo comico "Pelle su pelle", spettacolo teatrale di maschera e musica finanziato tramite il bando regionale sulle iniziative culturali a favore dei giovani e che affronta il tema dell'affido familiare.

Lo spettacolo

Ideato, scritto e diretto da Federica Sansevero, lo spettacolo invita a riflettere sull’essenza della maternità e sulla necessità del dono come vincolo comunitario: l’affido partecipato si basa infatti sul dialogo aperto con tutti i soggetti protagonisti dell'esperienza (famiglia d’origine, ragazzo, famiglia affidataria), che vengono coinvolti e ascoltati in ogni fase del percorso.

La presentazione

Dopo due mesi di prove a Tissano, lo spettacolo ha esordito con una prova aperta per gli esperti del settore; ha fatto seguito una replica a beneficio degli studenti dell’Isis Caterina Percoto di Udine. Venerdì 29 novembre sarà aperto al pubblico all'auditorium di Pasian di Prato. In scena ci saranno Ivan Buttazzoni, Federica Sansevero, Abidin Lanza, il chitarrista Raffaello Indri (che firma le musiche) e Flavia Quass (voce). Luci e scenografia sono a cura di Dennis Mazzolin. Successivamente inizierà un percorso con il Servizio Sociale dei Comuni del Torre, in collaborazione con il Distretto Sanitario di Tarcento, la cooperativa sociale Athèna e l'associazione La Viarte, che sfocerà nella riproposizione della performance in una nuova forma. Sono partner del progetto anche i mediatori culturali Acli.


Si parla di