Eventi

La scrittrice friulana Stefania Nosnan presenta il suo ultimo libro a Remanzacco

La scrittrice Stefania P. Nosnan continua il giro di presentazioni dei suoi romanzi, e sabato 23 novembre sarà ospite alla biblioteca comunale di Remanzacco, alla presenza dei suoi compaesani e delle autorità comunali.

Il libro

Stefania presenterà il suo ultimo romanzo, "Una salita per amore - donne al fronte" edito da Ensemble Edizioni di Roma, la cui prefazione è firmata dall'ex campionessa olimpica Manuela Di Centa. Il romanzo, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, riporta le gesta eroiche delle Portatrici Carniche e quelle del nostro valoroso Regio Esercito. A settembre scorso, il romanzo era stato presentato ufficialmente a Udine in Sala Ajace.

La scrittrice

Stefania P. Nosnan non è nuova alla scrittura storica; infatti, si ricorda il suo fortunato esordio con "La Bicicletta Nera" (2018, Bertoni Editore). Ma l'autrice friulana non si ferma. L'8 dicembre sarà a Roma e il 14 dicembre alle 16.30 a Dogna, paese che ha dato i natali a cinque Portatrici Carniche, di cui due sono antenate della scrittrice. "Una salita per amore - donne al fronte" è reduce da diverse recensioni a cinque stelle da parte di lettori e dei maggiori books-blogger; è un romanzo che si discosta dal classico libro commerciale e può essere un valido contributo di lettura scolastica. 

Per chi volesse seguire la scrittrice friulana può farlo attraverso i social networks e sul sito personale: www.stefanianosnan.it 


Si parla di