Eventi

Presentazione viaggio fotografico in Vietnam del Nord

Presentazione Viaggio Fotografico in Vietnam del Nord
Marzo 2020

Durante questo incontro di conoscenza parlerò di questo affascinante paese anche con l'aiuto di alcune suggestive immagini.

Il Vietnam, presente nell’immaginario collettivo a partire dalla storia moderna, dalla letteratura e dal cinema; dopo aver percorso il Vietnam sulle orme di Tiziano Terzani, ho deciso di organizzare dei viaggi fotografici per fare incontrare il Vietnam più autentico, siamo arrivati così alla terza edizione di questo collaudato viaggio fotografico ad Hanoi e nelle montagne del Nord.

All'insegna del viaggio responsabile e solidale si entrerà in contatto con le tante etnie che popolano le montagne al confine con la Cina, restando lontani dai percorsi del turismo di massa.

Si potrà poi capire più da vicino lo stile di vita di queste minoranze etniche con pernottamenti anche nelle caratteristiche fattorie, condividendo il cibo e il sorprendente calore umano di cui sono capaci queste popolazioni.

Durante i dodici giorni ci si potrà dedicare interamente alla fotografia di viaggio e mettere in pratica nuove tecniche creative in un clima informale.

Il gruppo sarà composto al massimo da otto persone che durante il workshop potranno contare sulla mia costante assistenza tecnica, compositiva e disponibilità per consigli e suggerimenti.

Si prevedono incontri serali dedicati all'analisi, alla discussione e alla condivisione sugli scatti della giornata.

Il viaggio sarà un'occasione anche di relax dato dal fotografare paesaggi sublimi e verdi risaie, per non parlare del piacere della tavola che si potrà provare gustando la ricca cucina vietnamita.

Corre l'obbligo di dire che il Vietnam è oggi un paese sicuro e privo di rischi, e che durante tutto il viaggio si sarà accompagnati da una guida selezionata che si esprimerà in lingua italiana e un esperto conducente di minibus.

L'organizzazione tecnica è a cura del tour operator Viaggi Solidali.


Si parla di