Eventi

Il Principe Mezzanotte: spettacolo per tutta la famiglia al Giovanni da Udine

Per il prossimo appuntamento con "Teatro Bambino" del Giovanni da Udine, sabato e domenica andrà in scena lo spettacolo "Il Principe Mezzanotte" firmato dal pluripremiato regista Alessandro Serra.

Lo spettacolo

Il protagonista non è il classico principe azzurro, ma è pallido come la luna, ama il buio e le stelle, non vive in un grande castello ma in un magico comò dove si è rifugiato per sfuggire a una perfida maledizione e, soprattutto, all’amore. Si tratta di una favola dal sapore antico, sospesa fra ironia e poesia, che il pubblico vivrà a distanza molto ravvicinata: gli spettatori, infatti, entreranno in carne ed ossa nell’insolito castello in cui il Principe Mezzanotte si nasconde per evitare che si avveri la maledizione della perfida strega Valeriana, perdutamente innamorata di lui e, ahimè, non corrisposta.

Sul palco

Lo spettacolo, inoltre, è abitato da personaggi buffi e grotteschi. Il Principe Mezzanotte è raccontato con uno stile insolitamente noir dal regista Alessandro Serra e dalla compagnia Teatropersona, il gruppo di fedelissimi attori con i quali condivide dal 1999 un lavoro di ricerca teatrale fondato sulla centralità dell’attore e sulla composizione dell’immagine. La compagnia produce spettacoli per bambini e adulti presentati in Italia, Francia, Russia, Svizzera, Polonia, Corea del Sud, Germania, Spagna.


Si parla di