Eventi

"Ripuliamo il Natisone", a Manzano una giornata all'insegna del rispetto per la natura

Dopo l’ottima riuscita dello scorso anno, l’amministrazione comunale di Manzano ripropone “Il Natisone d’Autunno”. L'iniziativa si terrà quest'anno sabato 18 novembre a partire dalle 9.20 con ritrovo al parcheggio dei cimitero di Manzano.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione su un corretto rapporto con la natura a cominciare dal fiume Natisone, uno dei principali corsi d’acqua della regione.

Con questo evento s’intende infatti valorizzare la conoscenza del fiume Natisone attraverso il coinvolgimento dei cittadini, in particolare dei giovani e degli studenti delle scuole di Manzano, nella pulizia dello stesso.

Il Comune di Manzano è anche capofila del Contratto di fiume del Natisone, recentemente sottoscritto. L’organizzazione dell’iniziativa “Il Natisone d’Autunno” è a cura dei volontari dell’Associazione “Fare Verde”, in sinergia con la Pro Loco di Manzano, con la collaborazione della Protezione Civile, degli insegnanti e degli Alpini che ospiteranno presso la loro sede un momento conviviale al termine dell’evento.


Si parla di