Eventi

Quattro ristoranti friulani in sfida tra loro alla tv, conduce Alessandro Borghese

Alessandro Borghese e i quattro ristoratori

Quale sarà il miglior ristorante - con annessa cantina vitivinicola - del Collio e dei Colli Orientali per Alessandro Borghese? La risposta arriverà dalla puntata dedicata a quella parte di Friuli in "4 Ristoranti", il programma condotto dall chef romano che andrà in onda il 20 febbraio alle 21.15 su Sky Uno HD.

Il ritorno a nord est

Dopo la prima volta a Trieste, grazie alla collaborazione che PromoTurismoFvg ha tessuto nei mesi con la produzione del programma, Alessandro Borghese è ritornato in Friuli Venezia Giulia. Questa volta è stato a caccia del miglior ristorante con annessa cantina vitivinicola del Collio e dei Colli orientali del Friuli Venezia Giulia.

I ristoranti

Lo scorso ottobre il minivan di Borghese si era già fatto notare mentre percorreva le strade collinari da Gorizia a Cividale del Friuli: un viaggio fra vigneti, colline, dimore storiche e castelli che circondano i quattro ristoranti scelti dalla produzione per questa seconda performance televisiva dell’enogastronomia del Friuli Venezia Giulia. La sfida tra il Castello Formentini a San Floriano del Collio, la Tenuta de Blasig a Ronchi dei Legionari, l’Osteria Collavini a Corno di Rosazzo e l’agriturismo Wine&Beer Alturis a Cividale del Friuli verterà quindi non solo sull’offerta culinaria, ma anche sulla proposta di abbinamento enologico pensata dagli stessi produttori e gestori dei locali durante la cena. Per scoprire chi è il vincitore però, non rimane che seguire la puntata.

La promozione

Alessandro Borghese 4 ristoranti – la produzione originale di Sky prodotta da DRYMEDIA – è la sfida culinaria itinerante della tv più appassionante degli ultimi anni: un’importante vetrina per tutto il territorio regionale - viste le molteplici riprese nei luoghi di interesse turistico – e per la promozione della nuova Strada del Vino e Sapori del Fvg, in questa occasione rappresentata in puntata dall’agriturismo Wine&Beer Alturis a Cividale del Friuli, tra gli aderenti al progetto di PromoTurismoFVG.


Si parla di