Eventi

Radura di Gemona, i prossimi incontri in programma

Anche per il mese di febbraio 2019 continuano gli incontri organizzati all'interno dell'installazione Radura di Gemona progettata da Stefano Boeri e realizzata dalle imprese della Filiera del Legno Fvg coordinate da InnovaFvg.

Gli incontri

L'installazione accoglie eventi e dialoghi in un continuo rapportarsi con le realtà produttive ed economiche della zona. Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 2 febbraio alle 17:00 e vedrà l'esibizione del maestro compositore Marius Bartoccini diplomato al conservatorio che si cimenterà in un recital con pianoforte. Il titolo della serata sarà "Un sogno nella Radura" e l'esibizione sarà introdotta dall'ordine degli architetti di Udine e dall'associazione Musicologi di Gemona. Il successivo appuntamento è in programma per sabato 16 febbraio, ed è in fase di progettazione. Sarà animato dalla Multi Visone all'aperto, proiettata su edifici esistenti, curata dal maestro Claudio Tuti che tratterà il mondo del legno e del nostro territorio, accompagnato dalla rappresentazione della scuola di danza Petite Ecole di Marina Forgiarini, a cui seguirà una sorpresa finale.

Il concorso

Il 2 febbraio, per l’amministrazione comunale e Innova FVG, sarà anche l'occasione per promuovere il concorso fotografico aperto a tutti, dilettanti e professionisti, il cui bando è stato redatto e curato dal Gruppo Fotografico Gemonese dal titolo “Radura a Gemona” e consultabile all'indirizzo www.gemonaturismo.com con scadenza 14 febbraio.


Si parla di