Eventi

Risonanze porta la musica di Mozart in centro a Udine

Risonanze, il festival musicale e artistico in programma in Valcanale, nella foresta dei violini, dal 14 al 18 giugno 2017, ‘scende’ in città. Domenica 30 aprile, nella chiesa di San Pietro Martire di via Sarpi, alle 21, andrà in scena il “Concerto spirituale”.

Un evento voluto dal direttore artistico di Risonanze, Alberto Busettini, per regalare alla città una grande serata di musica in collaborazione con Antiqua Vox, oltre che per promuovere il festival di giugno. A esibirsi, domenica sera, saranno Valentina Coladonato, (soprano), Sara Tommasini (contralto), Francesco Marchetti (tenore), Carlo Agostini (basso), Baroquip, l’Orchestra Giovanile Barocca di Treviso (formata da studenti del periodo superiore di studi del Conservatorio) e il Coro Cappella Civica di Trieste.

Maestro e direttore concertatore sarà Filippo Maria Bressan, uno dei pochi direttori italiani a essere invitato a dirigere orchestre e compagini di massimo prestigio, quali l'Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, l'Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice di Venezia. 


Si parla di