Eventi

Royal gala rock music festival, musica e mele

Sono 13 le band finaliste che saliranno sul palco e si sfideranno per il premio del contest musicale alla finale del 23 settembre alle 20,30 che apre la 47° Mostra Regionale della Mela a Pantianicco. Le band protagoniste sono: Afterglow, Simone Piva e I Viola Velluto, Cinqueinpunto, Rever, Airfield, Against The Sane, Empatia, Everage, Volvodrivers, Inner Call, Devils and Subways, Seven Roses, Rediamond che partecipano con brani esclusivamente inediti.

Madrina e presentatrice si riconferma l'attrice, fotomodella e scrittrice di Pordenone Erica Alberti. La giuria tecnica qualificata è composta dal cantante /musicista George Aaron, dal chitarrista Gianni Rojatti, dal batterista Erik Tulissio, dalla voce rock di Radio Spazio Ugo Falcone e da un rappresentante di RadioOndeFurlane. 

Le 13 band finaliste riceveranno una valutazione fatta dalla giuria tecnica, per le loro capacità musicali, e anche dal pubblico sarà fondamentale perche potrà votare la sua band preferita, in uno spazio allestito. La musica rock muove i primi passi negli anni '50 e porta con se uno stile inconfondibile, anche sotto un punto di vista di abbigliamento e di acconciature, nasce in questi anni lo stile rockabilly. Per tutte le ragazze che vogliono essere Pin Up per una sera le mani esperte di Hair Styling Roby di Tricesimo, con Roberta e Marcella, saranno a disposizione per delle favolose acconciature anni '50, mentre nello stand di Misspillo, fashion designer di Monfalcone, troverete dei meravigliosi articoli e accessori moda in perfetto stile vintage, realizzati con tessuti americani e cuciti artigianalmente da lei stessa.

Una mostra di Vespa d'epoca sarà allestita nell'area festeggiamenti, realizzata dall'associazione "Amis das motos di une volte" di San Marco Mereto di Tomba. La festa continua per due fine settimana fino al 2 ottobre e saranno ricchi di tanti eventi. Venerdì 30 sarà una serata dedicata alla bellezza con il concorso Miss Mela e Mr Melo, mentre domenica 2 ottobre ci sarà la Magnalonga, la Marcia tra i Meli, concorsi di mieli e dolci mela, raduni moto e lezioni di tango argentino gratuite. Nel reparto gastronomia non mancheranno le famosissime Pomelle di Pantianicco, il sorbetto di mela e l'arrosto, ovviamente, con la mela, si perchè è sempre lei la vera protagonista di questa festa.


Si parla di