Eventi

Il pianista Lorenzo Meo prossimo ospite del Salotto Musicale del Fvg

Sabato 23 febbraio torna il Salotto Musicale del Fvg con un nuovo concerto e un nuovo ospite, il pianista bolognese Lorenzo Meo.

L'ospite

La serata dal titolo "Kaija e le altre" sarà quindi impreziosita dalla presenza di Lorenzo Meo, che da anni conduce un lavoro di ricerca e divulgazione dedicato a tutte le espressioni della musica contemporanea ancora poco frequentate. Per il concerto di Fagagna, il musicista suonerà una selezione delle sue voci femminili preferite, tra cui Silvia Colasanti, Sofia Gubaidulina, Giulia Monducci, Kaija Saariaho e Galina Ustvolskaya. Cinque compositrici, cinque stili e percorsi professionali diversi, cinque sensibilità estetiche uniche.

Il concerto

"Il programma che suonerò al Salotto musicale del Fvg – anticipa Meo – si ispira a un mio progetto pianistico nato anni fa, quando mi resi conto di quanto fosse marginale la presenza di opere di compositrici nei concerti di contemporanea. Condividere un programma tutto su compositrici mi è dunque sembrata da subito la naturale azione da intraprendere per mettere chi mi ascolta in contatto con la ricchezza del mondo musicale a firma femminile". Accanto alla musica poi, un'opera d'arte dell'artista udinese Olga Danelone. Seguirà inoltre, come di consueto, un momento dedicato alla conversazione assieme agli artisti, accompagnato da tisane e dolcetti.

Prenotazione

I posti sono limitati, per cui per partecipare è necessario prenotarsi: si può fare o tramite modulo on-line, cliccando il pulsante “Prenota” sul sito dell’associazione CoroPOPmagico https://coropopmagico.wixsite.com/salottomusicale o tramite email scrivendo a salottomusicalefvg@gmail.com (indicando il numero di posti da riservare) oppure ancora telefonando al 348 8027207 (Laura).


Si parla di