Eventi

Itinerari agroalimentari a Sappada: il primo evento estivo della località montana

Da oggi, venerdì 26, a domenica 28 giugno, prende il via il primo appuntamento estivo di Sappada con "Plodar Runde - Bike Edition", una manifestazione gastronomica che dà la possibilità agli ospiti di degustare aperitivi accompagnati da stuzzichini della tradizione agroalimentare locale.

L'evento

L'iniziativa, organizzata dall'associazione Proloco di Sappada, coinvolge 27 attività tra ristoranti, alberghi e bar, e si ripeterà ogni ultimo weekend del mese di giugno, luglio, agosto e settembre. Come? Gli ospiti possono consultare la mappa realizzata per l’evento e scegliere l’itinerario della degustazione. Le mappe della Plodar Runde sono disponibili presso l’ufficio di PromoTurismo Fvg e del consorzio Sappada Dolomiti Turismo, entrambi in località Bach.

Bicicletta

"Per questa edizione 2020 abbiamo voluto introdurre una novità che sta nella modalità degli spostamenti tra un locale e l’altro. Sarà una versione green, poiché sarà possibile sviluppare l’intero itinerario in bicicletta" anticipa la presidente della prologo Maddalena Sartor.

Inaugurazione

Il Plodar Runde inaugura, quindi, la stagione estiva di Sappada, che sarà contraddistinta da manifestazioni in linea con le disposizioni governative dettate dall emergenza Covid-19, e da un fitto programma di attività outdoor in cui i turisti saranno accompagnati da esperte guide e istruttori.


Si parla di