Eventi

Scopri Resia 2018, aglio e capretto binomio perfetto

La Pro Loco Val Resia insieme agli esercenti locali desiderano far conoscere le peculiarità della bellissima Val Resia con il progetto Scopri Resia – “Aglio e capretto binomio perfetto” 2018. Nelle giornate del 25 aprile e del 1° Maggio sarà possibile degustare nei locali della valle piatti tradizionali e specialità a base di capretto ed aglio resiano.

I piatti potranno essere degustati: al ristorante osteria “Alla Speranza” a San Giorgio, all’enoteca “Per Bacco” a Prato, al ristorante “Alle Alpi” a Prato,alla baita “Al Taj” nella splendida Sella Carnizza, e al bar “All’arrivo” a Stolvizza. I menù proposti sono decisamente invitanti e per tutti i palati.

L’Associazione Sportiva Val Resia organizza per martedì 1 maggio la tradizionale Camminata in Val Resia, giunta alla 37^ edizione. La manifestazione podistica, propone due percorsi di circa 8 km e 14 km, non competitivi e adatti a tutti.
Possibile visitare il museo dell’Arrotino e del Museo della Gente della Val Resia a Stolvizza ed il Centro Visite del Parco Naturale delle Prealpi Giulie a Prato di Resia dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 dove sarà visitabile anche la mostra fotografica dal titolo Scoprire Camminando il Parco.


Si parla di