Eventi

"Scratch Futbòl": una serata dedicata al calcio alla Comunità Nove di Udine

Anpis Fvg e Arci Bar Sport organizzano per sabato 7 dicembre l'evento "Scratch Futbòl", una serata dedicata alla promozione di un modello di sport che sia in primo luogo motore di aggregazione sociale e laboratorio di contaminazione culturale.

L'evento

"Futbòl, miti e leggende del calcio sudamericano" è uno spettacolo teatrale in due atti che narra la storia vera di due uomini, due calciatori che hanno avuto il coraggio di opporsi alle dittature che opprimevano i loro rispettivi paesi. Si racconteranno, infatti, le gesta marcatamente antagoniste di Carlos Caszely e Obdulio Varela. Regia curata da Giuseppe Vergara, con le voci narranti di Luca Giustolisi e Andrea Salvo, che saranno accompagnate dal vivo dall'orchestra Bachibaflax diretta dal maestro Marco Vilevich.

Musica

Dopo lo spettacolo, il collettivo udinese degli Artura - nuovo progetto "kraut disco sperimentale" di Matteo Dainese e Tommaso Casasola ("Deinson" e Dj "Cic.1") - presenterà il suo ultimo album "Massive Scratch Scenario". Durante l'evento sarà aperto il chiosco dei ragazzi di "Bar Sport".


Si parla di