Eventi

Scrittura creativa nel bosco degli elfi di Sauris: laboratorio e ciocobook

Il 16 dicembre 2016, dalle 09:00 alle 16:00, Carolina Venturini, proprietaria del sito e del corso di scrittura creativa itinerante"Scrivere nel bosco", proposto all'interno del sito www.wolfeyesinside.com, apre una giornata di scrittura creativa nel Borgo degli Elfi di Sauris. Il viaggio dell'eroe, nello specifico la figura del mentore e il varco della prima soglia, saranno una valida occasione per approfondire, incontrare e conoscere il Progetto TogetHere collegato a Il sentiero del Cuore. L'esperienza è realizzata con l'obiettivo di raggiungere anche gli appassionati di scrittura creativa in montagna. Sauris è una località magica, di sicura ispirazione per bellezza ed opportunità.

#Scriverenelbosco è un corso di scrittura creativa suddiviso in dodici incontri, uno al mese, in dodici località boschive o boschi friulani. Ogni tappa è un momento di approfondimento teorico e pratico di uno dei dedoci momenti del viaggio dell'eroe. E' possibile iscriversi al progetto completo, senza obbligo d'acquisto, attraverso questo link: scrivere-nel-bosco.launchrock.com/

Per il mese di dicembre, in considerazione delle tante festività, il corso itinerante di scrittura creativa non prevederà altre date. Ogni incontro è un mondo autonomo ed è per questo che chiunque può iniziare il percorso in qualsiasi momento. I temi trattati sono collegati al viaggio dell'eroe e i fondamentali verranno SEMPRE ripresi per dare modo anche a chi non conosce lo strumento di sintonizzarsi sulla tecnica e fare pratica.

PROGRAMMA

09:00 - Ritrovo presso Borgo degli Elfi, Frazione Velt, 78, 33020 Sauris UD, Italia. Registrazione, saldo, consegna materiali informativi e formativi.

09:15 - Inizio terzo incontro del percorso #Scriverenelbosco. L'incontro è dedicato alla figura del mentore e al varco della prima soglia. Trovandoci in un luogo di Elfi, ci soffermeremo a studiare l'omonia porzione de "Il Signore degli Anelli".

11:00 - Laboratorio pratico di scrittura creativa (con o senza la propria storia).

12:00 - Pausa dedicata al Sentiero del Cuore e al Progetto TogetHere.

12:30 - Pranzo insieme

14:00 - Ripresa dei lavori con l'appuntamento mensile di Ciocobook dedicato a Tolkien scrittore. Ci confronteremo sulle necessità di approfondimento e arricchimento del lessico, che ogni scrittore dovrebbe possedere come strumento base per produrre buoni contenuti narrativi. Condivideremo passaggi emozionanti delle opere di Tolkien.

15:30 - Condivisione dei regali Wolf Eyes Inside, auguri, cioccolata calda e saluti.

ABBIGLIAMENTO:

- Caldo, invernale e da montagna.

In caso di neve, obbligatorie catene o gomme invernali, guanti e cuffia per stare all'aperto.

COSTO:

- 55,00€ (comprende: pranzo, affitto sala, corso, cioccolata calda al termine del ciocobook)

PERNOTTO A DISPOSIZIONE:

Il Borgo degli Elfi ha dato disponibilità per il soggiorno di eventuali coppie di ospiti a un prezzo agevolato. Comunicare in fase di prenotazione l'intenzione eventuale.

IMPORTANTE:

- La giornata si svolgerà SOLO al raggiungimento di MINIMO 10 partecipanti.

- L'esperienza è da intendersi complessiva e NON può essere scorporata, nel prezzo d'acquisto, solo per singole unità.

- Il saldo è previsto in loco. All'atto della prenotazione saranno richiesti i dati per l'emissione della fattura, che riceverete in concomitanza con il materiale di benvenuto.

- I cani sono ben accetti.

PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 12 DICEMBRE

venturinicomunicazione@gmail.com

Carolina, 3472332842


Si parla di