Eventi

Scuole aperte alla secondaria di primo grado di Premariacco

«Una piccola scuola, una grande famiglia», così gli insegnanti descrivono la secondaria di primo grado di Premariacco, innovativa per organizzazione oraria e articolazione disciplinare, ricca di eventi, attività sportive e laboratoriali, progetti in nome dell’accoglienza e della completa inclusività, della continuità didattica e dell’orientamento per le scelte e per la vita, del rispetto di sé, dell’altro, del territorio, dell’ambiente. Tra questi: avvicinamento al linguaggio cinematografico, partecipazione al Design Festival: la sedia che verrà, sportello d’ascolto, educazione alla legalità.

Genitori e bambini potranno visitare la scuola secondaria di primo grado di Premariacco lunedì 18 dicembre dalle 16.00 alle 17.30 con il seguente programma:

  • Ore 16.00-17.00 Tour con bambini e genitori e attività laboratoriali a cura degli alunni frequentanti
  • Ore 17.30 presentazione del video realizzato con il contributo del Comune di Premariacco Il Dirigente Scolastico prof.ssa Maddalena Venzo con la referente di sede prof.ssa Luella Guglielmini e i docenti saranno a disposizione per domande e approfondimenti sulle attività scolastiche.

A partire da gennaio sarà possibile effettuare le iscrizioni per l’anno scolastico 2018-2019 on line. Per informazioni telefonare al n° 0432 729200, scrivere a scmediapremariacco@libero.it o consultare il sito sempre aggiornato dell’Istituto Comprensivo di Premariacco: www.icpremariacco.gov.it.


Allegati

Si parla di