Eventi

Scuole aperte al liceo coreutico dell’Educandato Statale Uccellis

Domenica 16 febbraio alle ore 10:30 l'Educandato Statale Collegio Uccellis di Udine terrà una Scuola Aperta straordinaria dedicata esclusivamente al Liceo Coreutico presso la sede di via Crispi n. 6, con la finalità di illustrare, con la presenza di esperti del settore, gli sbocchi che verranno offerti agli allievi alla conclusione del quinto anno.

Durante la mattinata, i docenti del Liceo Coreutico presenteranno l'attività didattica e l'ampliamento dell'offerta formativa, invece gli allievi illustreranno il corso di studi, le loro esperienze nei summer camp estivi all'estero e i riconoscimenti ottenuti in concorsi nazionali ed internazionali.

Saranno inoltre presenti degli specialisti nel campo della formazione che svolgono seminari per gli allievi del Liceo Coreutico, che illustreranno la figura professionale di alcuni personaggi legati al mondo dello spettacolo: Cristian Finoia ed Arianna Romano rispettivamente Direttore Artistico e Presidente dell'Associazione Espressione Est di Udine per il corso di scenografia e costumistica teatrale, Diana Barillari dell'Accademia Nico Pepe di Udine diretta da Claudio de Maglio per i corsi di Teatro.

Infine, per illustrare le opportunità post-diploma, daranno il loro contributo un docente del DAMS, il dottor Roberto Cocconi che racconterà la sua esperienza di medico e coreografo e alcuni danzatori che hanno scelto di dedicarsi alla fisioterapia.

Gli allievi del Liceo coreutico dell'Educandato chiuderanno la mattinata con una breve performance coreografica.


Si parla di