Eventi

Etichettatura alimentare, seminario degli Allevatori

L’Ue cambia le etichette per i prodotti alimentari e l’Associazione Allevatori del Fvg, per informare correttamente le imprese del settore agroalimentare, i laboratori di analisi e gli studi di consulenza, organizza, martedì 30 settembre alle 14, nella sede dell’Associazione, in via 29 Ottobre, 9 a Codroipo, un incontro su “etichettatura, il nuovo regolamento Ue 1169/2011 sulla presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari”.

L’avvocato Cristina La Corte, di Ferrara, esperta consulenza in materia di informazioni sugli alimenti ai consumatori, claims, igiene e sicurezza alimentare, illustrerà, dopo i saluti del direttore dell’Associazione Allevatori, Andrea Lugo, le più recenti modifiche alle normative e quelle che entreranno in vigore nel corso del 2014, tenendo anche conto delle pesanti sanzioni che vengono inflitte dagli organi di controllo alle imprese del settore alimentare in riferimento a informazioni al consumatore non conformi o ritenute ingannevoli. 
Saranno in particolare analizzati gli adempimenti previsti dal Reg. UE n.1169/11 sulle nuove disposizioni in materia di etichettatura dei prodotti alimentari, che sarà pienamente in vigore dal 14 dicembre 2014.

.


Si parla di