Eventi

Mobili e arredo, seminario per le imprese alla Camera di Commercio

Martedì 25 giugno, dalle 9.30, nella Sala Economia della Cciaa di Udine,  si terrà un seminario dedicato alle imprese dei mobili e dell’arredo, ma anche per quelle dei materiali da costruzione. Le iscrizioni scadono venerdì 20 giugno.

Crescono del 2,8% le esportazioni di mobili dal Fvg nel primo trimestre del 2014 e contribuiscono dunque a garantire il positivo andamento delle esportazioni della nostra regione. E verso l’India i mobili sono l’ottavo prodotto più esportato, nel 2013, con una quota del 3,6% dell’export totale verso il subcontinente asiatico.

L’incontro si realizza nell’ambito del progetto “Made in Italy: Furniture & Design for the Indian market”, sviluppato in collaborazione  con la Indo Italian Chamber of Commerce and Industry e alcune realtà camerali  italiane (Milano, Bologna, Frosinone, Vicenza, oltre che Udine) con il contributo di Unioncamere. Il seminario, aperto dal presidente Giovanni Da Pozzo, avrà come protagonista Claudio Maffioletti, Direttore Indo-Italian Chamber , che presenterà il mercato indiano relativo ai settori produttivi cui è dedicato l’incontro, ma parlerà anche del portfolio dei progetti selezionati dalle controparti indiane per le aziende friulane. 

A margine della presentazione sarà infatti possibile fissare, su richiesta, incontri di approfondimento con il Direttore. I progetti sono stati valutati preventivamente in base a  tre criteri: presenza dell’azienda indiana sul territorio e capacità  produttiva; collaborazioni attive con aziende italiane o europee; tempi brevi per l’esecuzione della proposta progettuale.  

La fase successiva prevede nel mese di luglio l’incoming degli operatori indiani collegati ai progetti che risulteranno di maggior interesse, con l’organizzazione di incontri b2b con le imprese friulane. 
La partecipazione al seminario è gratuita. Per info e adesioni: telefono 0432.273537, progetti.info@ud.camcom.it. 


Si parla di