Eventi

Serata con Paolo Morganti e Piero, il cane più cool della regione

Venerdì 16 marzo alle ore 20:30 in centro storico di Gemona, all'interno degli spazi dell'Auditorium (ex chiesa di San Michele), Daniela Castellani, anima del Centro Cinofilo Lupo Nero, organizza una serata pet-letteraria. Lo scrittore Paolo Morganti e Piero l'oramai cane più famoso e cool della regione, intratterranno gli amanti dei libri e dei cani, raccontando di loro …ognuno a proprio modo.

Lo scrittore che vive in Carnia e che ha l’abitudine di ambientare i suoi romanzi in luoghi reali del Friuli Venezia Giulia, nell’attesa dell’uscita del nuovo romanzo giallo intitolato ‘Le forme del Male’, narrerà come sono nati i due romanzi ironici e surreali (il terzo previsto per dicembre 2018) che vedono fra gli umani protagonisti il suo cane, trasformato in personaggio letterario.

I titoli, quanto mai emblematici dell’amore che lo scrittore nutre per il suo cane, sono: ‘L’imprescindibile Piero. Il rapimento’ e ‘L’introvabile Piero. La fuga’ (Morganti editori).

L’evento, organizzato dall’ASD Centro Cinofilo Lupo Nero, ha lo scopo benefico di raccogliere, attraverso la vendita dei romanzi suddetti, fondi per le attività (umanamente e socialmente utili) del Centro.
Ingresso libero


Si parla di