Eventi

'Serata glaciale' con l'enogastronomia a Pavia di Udine

Giovedì 31 luglio alle 20.30 al ristorante Mem di Pavia di Udine si terrà il primo di una serie di appuntamenti ideati da Micol Pisa, titolare della scuola di cucina Mestoli&Padelle, in collaborazione con Paolo Dose.

Protagonista assoluto della “Serata Glaciale” sarà per l’appunto il gelato, che il talentuoso chef Alessandro Scian – ora prestigioso gelatiere, ma in passato giovanissimo chef stellato - accompagnato dalla Pisa, realizzerà e presenterà all’interno di un menù degustazione. Una combinazione di sapori, consistenze e sorprese, che grazie ad una location bizzarra e particolare, ad una formula accattivante, che vedrà ogni piatto abbinato a una creazione dell’atelier udinese “Le Gioie Di Betta”.

Il costo della cena sarà di 35 euro, comprensivo della selezione di alcuni dei migliori vini del Friuli Venezia Giulia. Dopo piccoli finger food in accompagnamento all'aperitivo all'aperto, nel menù troveranno spazio due antipasti, gelato alla senape con tartare di carne e streuseln al cappero e gelato al figo moro di Caneva e "piadina" al crudo Dorth, un primo, gelato al mascarpone zenzero e basilico con orzotto alle melanzane e fonduta di pomodoro, un fresco intermezzo con la granita al lampone ed erbe aromatiche, un secondo piatto composto da gelato al pistacchio con tagliata di tonno in crosta di fave di cacao, per concludere infine con il gelato alla liquirizia e menta con guazzetto speziato di frutta. 

Info e prenotazioni: 348-4525258


Si parla di