Eventi

Passione per lo skateboard, una serata a Udine con Officine Giovani

Una serata speciale, dedicata a una delle principali forme di espressione della cultura urbana, lo skateboard. Giovedì 25 giugno a partire dalle 21.30 le Officine Giovani, in piazzale Valle del But ai Rizzi, proporranno un'apertura straordinaria con la proiezione di filmati e documentari sulle origini dello skateboarding, in un affascinante viaggio che rivelerà il rapporto che nell’America degli anni ‘70 si instaurò tra questa disciplina sportiva, l’arte, la fotografia e la musica.

Chi per l'occasione si vorrà cimentare nella vicina pista del parco Desio potrà chiedere in prestito alcuni skateboard direttamente alle Officine Giovani, la cui sede sarà aperta già dalle 20.30 per un primo momento di aggregazione e gioco insieme. L'ingresso all'iniziativa è libero.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria delle Officine Giovani telefonando allo 0432 541975 dal martedì al venerdì, dalle 16.45 alle 19.45, il sabato dalle 14.30 alle 18.30, oppure inviando una mail all’indirizzo officinegiovani@gmail.com


Si parla di