Eventi

Tolmezzo ospita il cantante Simone Cristicchi e il suo musical "La buona novella"

Per l'inedita fase primaverile di Folkfest 2018 - tra il 21 giugno e il 9 luglio - è atteso a Tolmezzo il cantante italiano Simone Cristicchi con il suo musical "La buona novella" ispirato al lavoro omonimo di Fabrizio De Andrè.

Il musical è una produzione dell'Accademia Musicale Naonis di Pordenone ed è nato dall'idea di Valter Sivilotti e Giuseppe Tirelli. Simone Cristicchi ha creato una sua versione da "Musical-Civile", al cui interno trova spazio anche un iniziale monologo introduttivo su Gesù dal titolo “A volte ritorno", ispirato ai testi di don Andrea Gallo e don Pierluigi Di Piazza. Nel monologo Cristicchi fantastica il ritorno sulla terra di Gesù, facendogli vivere una via Crucis moderna. Il cantante sarà accompagnato dell'Orchestra dell'Accademia Musicale Naonis e dal coro giovanile del Friuli Venezia Giulia.

Le prevendite sono disponibili all'Angolo della Musica - via Aquileia, 89 Udine - Last Minute Tour - via Ermacora, 5 Tolmezzo - Fioreria Punto Verde - via Matteotti, 4/b Tolmezzo.


Si parla di