Eventi

Il Filling Station Motel ospita la prima tappa del mini tour di Simone Piva & I Viola Velluto

Il gruppo rock friulano Simone Piva & I Viola Velluto si esibirà al Filling Station Motel di Udine come prima tappa del loro mini tour.

La band

Il gruppo, dopo l'esibizione a Udine, suonerà anche a Trieste (26 gennaio), Buja (2 febbraio) e a Villach (24 maggio). La band ha fatto uscire lo scorso primo ottobre il nuovo video dal titolo "Imprevisti”, progetto che anticipa il nuovo disco di inediti che il gruppo pubblicherà a metà 2019.  Simone Piva scrive canzoni da sempre. Nel 2008 crea il progetto rock “Simone Piva & i Viola Velluto” con cui ha inciso tre album e un EP distribuiti in tutta Italia. Si è esibito su prestigiosi palchi italiani assieme a vari artisti (tra cui Nada, Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan) ed è stato invitato a Parigi al Petit Théâtre du Bonheur. Ha partecipato a varie trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali ed è tra i protagonisti del film documentario “Ai Confini del Rock” distribuito in tutta Europa.

La location

Il Filling Station Motel, che ha già ospitato Omar PedriniMarcus EatonSka-J,The High Jackers e Doro Gjat, nasce negli spazi del vecchio Motel Agip di Udine, costruzione risalente alla fine degli anni 50, trasformato negli anni 70 in stazione di servizio e officina. All’interno del nuovo FSM nasce quindi l’officina di customizzazione, un concept-store dove si vendono moto e biciclette, abbigliamento e calzature, l’osteria e american bar dove poter mangiare o gustare vini e birre e una stazione di servizio. Un vero e proprio motel, parola che unisce motor e hotel, un concetto nato oltre oceano già negli anni ’50, che si traduce ora in un locale unico nel suo genere, in centro a Udine.


Si parla di