Eventi

Sinfonietta Movie Ensemble ad Aquileia, un viaggio tra le colonne sonore del cinema

All'interno del programma del festival "Nei Suoni dei Luoghi", ad Aquileia si esibirà la Sinfonietta Movie Ensemble, che propone un viaggio tra le più belle e conosciute colonne sonore scritte per il cinema. Inoltre, prima del concerto sarà possibile partecipare a una visita storica di Aquileia in programma per le 18:30, prenotando al numero 0432 532330.

Lo spettacolo musicale

Realizzato in collaborazione con il comune di Aquileia, il concerto propone gli ospiti un viaggio cinematografico e musicale. Sul palco i grandi classici del cinema italiano, da Rota a Morricone, ai musical americani degli anni '30-'40, fino ai più moderni capolavori di Hans Zimmer, Vangelis e Sakamoto, passando anche attraverso alcuni premi Oscar quali “Moon River”. Le serata sarà presentata da Manuela Zanetti e Nicola Fraccalaglio, che proporranno al pubblico curiosità legate al mondo del cinema. Il concerto è accessibile alle persone con disabilità.

La formazione

La Sinfonietta Movie Ensemble nasce nel 2013 da un’idea della violinista Valentina Danelon e del pianista Ferdinando Mussutto. La formazione è composta da un quintetto d’archi, pianoforte, corno, sax, tromba, trombone e percussioni, ma l’organico può variare e adattarsi al programma proposto.


Si parla di