Eventi

Soundpark 2016 a Brugnera

I Comaneci

Torna agosto, torna Soundpark. Il festival, organizzato dall'associazione culturale Taj de Blu e giunto alla quindicesima edizione, si svolgerà quest'anno in forma ridotta nel numero di giorni, non nella qualità della proposta musicale e artistica. I concerti, tutti a ingresso gratuito, saranno concentrati nell'unica serata di sabato 27 agosto e si svolgeranno come sempre nella splendida cornice del parco di Villa Varda di Brugnera, salvo spostarsi nel capannone di San Cassiano in caso di maltempo. Anche quest'anno si alterneranno sul palco musicisti nazionali e internazionali, astri nascenti e artisti affermati nella scena musicale indipendente, con lo stile che ha consacrato negli anni Soundpark come uno dei festival musicali più seguiti in Regione.

Nome di punta dell'edizione 2016 sarà Jacco Gardner, musicista olandese affermatosi nella scena musicale indipendente nel 2013, con il suo album di debutto Cabinet of curiosities, capolavoro di svariate influenze musicali, dalla psichedelia anni '60 al pop barocco fino alle musiche di Studio Ghibli, che gli è valso nel 2014 l'Ebba Awards, premio europeo come miglior artista emergente. Il 2015 vede il suo ritorno sulla scena musicale con Hypnophobia, album che conferma la qualità artistica e lo stile unico del giovane polistrumentista di Hoorn.

I concerti inizieranno alle 19.00, con l'apertura dei Comaneci, duo ravennate che calca la scena da più di dieci anni con il suo folk intimo e coinvolgente, ai quali seguiranno i Beat Degeneration, band di recente formazione guidata da Guido Giorgi (Jennifer Gentle, Sub Pop Records), all'esordio nel 2016 con l'album Dream Machine.

Alle 21.00 saliranno sul palco i Mother Island, gruppo veneto che esordisce nel 2015 e subito si fa notare dalla critica italiana grazie al rock psichedelico dell'album Cosmic Pyre.

Ultimi a salire sul palco di Soundpark prima di Jacco Gardner saranno i Giöbia, quartetto milanese che calca la scena psichedelica italiana fin dal 1994.

A chiudere in bellezza la serata, il dj set di Michael Myers, accompagnato dalle videoproiezioni curate dall'associazione Hybrida.

SOUNDPARK 2016 - 27 agosto

PROGRAMMA

19.00
live
Comaneci

cena al parco

20.00
live
Beat Degeneration

21.00
live
Mother Island

22.00
live
Giöbia

23.00
live
Jacco Gardner

24.00
dj set
Michael Myers

videoproiezioni

Hybrida


Si parla di