Eventi

Speciale "Epifania" al Visionario

L’Epifania tutte le feste si porta via, come vuole l’antico proverbio, ma non può certo portarsi l’attività del Visionario! Anche mercoledì 6 gennaio, dunque, la programmazione si svolgerà a pieno ritmo, dalla mattina alla sera, pensando sia ai grandi che ai piccoli.

Se per i grandi, appunto, ci saranno due titoli con la T maiuscola come Carol e Macbeth (alle 11.00 saranno proiettati in Sala Minerva e in Sala Eden, nel pomeriggio “ritorneranno” in Sala Astra e in Sala Minerva), per i piccoli ci sarà uno splendido super classico Disney come Alice nel paese delle meraviglie (alle 10.00 in Sala Astra), seguito dalle divertenti letture del Circolo Arci Ccft (ultimo segmento del ciclo Kids + Teens organizzato dalla Mediateca). Il bar, ovviamente, rimarrà sempre aperto.

Entrambi i film che tengono a battesimo la Stagione 2016 del Visionario, va detto, mettono in campo due straordinarie coppie di protagonisti: da un lato Michael Fassbender e Marion Cotillard, impegnati nel Macbeth di Justin Kurzel, dall’altro Cate Blanchett e Rooney Mara (migliore attrice all’ultimo Festival di Cannes),impegnate nel capolavoro di Todd Haynes: l’attesissimo Carol, cult annunciato del nuovo anno, un melodramma intimo che accende il cuore. Ancora una volta Haynes regala bellezza, descrivendo una relazione “gloriosamente romantica” e “contraria alla buona morale”: un melodramma intimo che accende il cuore, una love story tutta femminile nell'America puritana, maschilista e razzista del 1952. Da non perdere!


Si parla di