Eventi

Nico Pepe, in programma due spettacoli teatrali inediti

All'interno del Workshop Internazionale 2018, l'accademia friulana Nico Pepe organizza due spettacoli inediti all'insegna della Commedia dell'Arte.

Gli spettacoli

Il primo spettacolo andrà in scena giovedì 28 giugno alle 19:00 alla Chiesa di San Francesco di Udine. Sul palco "La commedia degli Sposati". La performance finale si terrà invece sabato 30 giugno alle 19:00, sempre alla Chiesa di San Francesco, con masterclass, incontri e laboratori.

Il Workshop

Seconda edizione che, anche quest'anno, ha confermato la collaborazione con svariati enti del territorio e con il sostegno della Fondazione Friuli, della Regione Fvg e del Comune di Udine. Rientra nel programma di "Udine Estate 2018" ed è organizzato un collaborazione con "Conoscenza in Festa" dell'Università di Udine.

La commedia

"La commedia degli sposati" è uno spettacolo per la regia di Claudio de Maglio e la collaborazione degli assistenti Dario Stelluti e Gabriele Gangi. Porterà in scena la coreografia di Simone Belli e le maschere di Stefano Perocco di Meduna. Presenti sul palco un gruppo di giovani attori provenienti da tutta Italia e dall'estero.


Si parla di