Eventi

"In my bed - I friulani sotto le lenzuola": le prossime tappe dello spettacolo

Lo spettacolo teatrale di Maurizio Zacchigna torna in scena in regione con tre repliche nel circuito di Teatro nei Luoghi, la rassegna di spettacolo itinerante dal vivo promossa da prospettivaT in 24 comuni del Friuli.

Le tappe

"In my bed", con Manuel Buttus e Roberta Colacino, è uno spettacolo del teatrino del Rifo. Venerdì 21 febbraio farà tappa a Bicinicco, mentre le altre due repliche sono in calendario per venerdì 6 marzo a Terzo d'Aquileia e venerdì 27 marzo all'auditorium scuole di Rivignano Teor.

Lo spettacolo

In my bed è una commedia sul sesso e l’amore che nasce dai risultati di un questionario rivolto ai friulani qualche anno fa da un gruppo di studiosi ed esperti del festival vicino/lontano, in collaborazione con l’Università di Udine. L’indagine puntava a farsi un quadro esplicito di come i friulani vivano il sesso, attraverso una serie di domande da compilare on-line. La risposta è stata impressionante, nei numeri e nella sincerità. E a partire da questa curiosa e inedita indagine, nasce la commedia del teatrino del Rifo, scritta da Maurizio Zacchigna e interpretata in scena da Roberta Colacino e Manuel Buttus. In my bed ha il formato di una bizzarra conferenza che vede impegnati in un faccia a faccia via via più surreale ma rivelatorio, un’esperta di statistica che si accinge diligentemente a esporre i risultati della ricerca e un misterioso spettatore che sembra avere un solo obiettivo: boicottare la scienziata e mettere in crisi la sua analisi sui comportamenti e le predilezioni dei “friulani sotto le lenzuola”.

Per la tematica trattata lo spettacolo è consigliato a un pubblico di adulti.


Si parla di