Eventi

L'onore perduto di Katharina Blum: al teatrone in scena un giallo sul potere dei media

"L'onore perduto di Katharina Blum" porterà in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine un giallo avvincente e mozzafiato sull'uso doloso dei media, un thriller che si intreccia con una storia d'amore e con una critica sociale tagliente.

Lo spettacolo

"L'onore perduto di Kathatrina Blum" è la nuova produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia tratta dall’omonimo romanzo che lo scrittore tedesco Heinrich Böll ha pubblicato nel 1974. L'idea di portarlo in scena è di Franco Però, con l'adattamento a cura di Letizia Russo. Lo spettacolo vede protagonisti sulla scena due attori molto conosciuti e apprezzati dal grande pubblico, Elena Radonicich (Stella Mariani ne La porta rossa) nel ruolo del titolo e Peppino Mazzotta (l’avvocato Fazio de Il commissario Montalbano) in quello dell’avvocato Hubert Blorna, attorniati da alcuni attori di riferimento della Compagnia del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: Emanuele Fortunati, Ester Galazzi, Riccardo Maranzana, Francesco Migliaccio, Jacopo Morra e Maria Grazia Plos.

Incontro con il pubblico

Per un altro appuntamento di Casa Teatro, il regista Franco Però, Elena Radonicich, Peppino Mazzotta e la Compagnia dello spettacolo incontreranno il pubblico nel foyer mercoledì 18 dicembre alle 17.30. Ospite Guido Baggi, presidente del Consiglio di disciplina territoriale dell’Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia. Conduce Luana de Francisco, giornalista di cronaca giudiziaria del Messaggero Veneto.


Si parla di