Eventi

"Macchiatone Scorretto", lo spettacolo della Compagnia del Mandarino all'auditorium di Povoletto

La Compagnia del Mandarino, composta da giovani studenti del liceo artistico Sello di Udine, porterà anche nel comune di Povoletto lo spettacolo teatrale "Macchiatone Scorretto".

Lo spettacolo

Come dicono gli stessi ragazzi, "il macchiatone non ha nulla a che vedere con il nostro spettacolo". Si parlerà, infatti, di una città di disoccupati che recita senza saper recitare, che combatte senza armi, che vorrebbe solo un macchiatone ma non ha un bar.

Sul palco

A recitare sarà un gruppo eterogeneo, fatto di nuovi arrivi e di veterani del teatro, per un totale di 40 attori della Compagnia. Il coordinatore del progetto è Alessandro di Pauli, mentre la professoressa Chiara Mantesso è la referente del laboratorio teatrale. Sul palco ci saranno i giovani attori: Caterina Sanvi, Filippo Minigutti, Irene Michelin, Carolina Bisioli, Carlo Sbalchiero, Chiara Signorini, Adele Costalunga, Agata Miani, Iris Castellarin. E ancora, Caterina Lizzi, Chiara Tanushi, Pietro Enrico Badoglio, Marta Parpinel, Sasha Pighini, Elena Cantarutti, Letizia Querin, Lorenzo Angelin, Elisabetta Blasizza, Elisa Tanzi, Elisa Bergagnini, Valentina Ercolini, Emma Zanitaro, Nicole Greatti, Desirèe Cogato, Laura Giordan, Carolina Maldarelli, Adriana Bardi, Carmen Buoro.


Si parla di