Eventi

Fine settimana di sport a Lignano Sabbiadoro

Sempre sport a Lignano, ancora spettacolo e divertimento. Il mese di settembre si conclude con ben tre manifestazioni sportive. La cittadina balneare insomma non si ferma, con l’intrattenimento dedicato ai turisti ancora presenti nel litorale friulano. 

Il grande spettacolo dei motori è il protagonista del primo “Pineta Master Show”, seconda tappa del neo campionato Challenge Formula “DCC Downtown City Circuits”. Ben 35 gli equipaggi presenti da ieri, venerdì, fino ad oggi, sabato 27: in pista i più importanti campioni della disciplina del Rally, ma anche diversi pilota di Formula Challenge, Pista, Velocità in Salita e Rally Cross. Il circuito, di circa 2 kilometri, si snoda sulle strade del centro cittadino, in una suggestiva location che va dal Lungomare Kechler, alla piazza Marcello D’Olivo, teatro principale dell’evento, e si estenderà fino alle Terme. Uno spettacolo unico, senza precedenti, con tanto di presentazione e coordinamento musicale durante la prova speciale di ognuno dei concorrenti e con diretta Tv sul Canale Digitale Terrestre Udinese Channel, e in diretta streaming sui portali www.pinetamastershow.it e www.downtowncitycircuits.com

E sempre stasera (sabato 27) con inizio alle ore 18 nella palestra comunale saliranno sul ring i campioni della boxe regionale e internazionale per il “V Trofeo Città di Lignano Sabbiadoro”. A sfidarsi su 10 incontri la squadra rappresentativa del Friuli Venezia Giulia contro la rappresentativa slovena. Nel corso della serata è prevista anche l’esibizione di ginnastica artistica del “Gruppo Stelline” di Castions di Strada. Domani, invece, con inizio alle ore 17 si terranno le fasi eliminatorie interregionali del Campionato Italiano Schoolboy, Junior e Youth con alcuni incontri fuori programma e la presenza sul ring di atleti provenienti dal Triveneto. Oltre all’assegnazione del V Trofeo Città di Lignano Sabbiadoro sarà premiato il miglior pugile in gara. Il Trofeo è organizzato dalla A.S.D Boxe Riviera Friulana di Muzzana. 

Infine il ciclismo con la seconda edizione “Chiodo Fisso”: una particolare manifestazione che vedrà impegnati dalle 16.30 di oggi ciclisti in sella a biciclette da pista “a scatto fisso”. Questo tipo di gare, nate alcuni anni fa negli Stati Uniti, sta prendendo sempre più piede, attirando l’attenzione di un pubblico eterogeneo e di media internazionali. Il percorso interesserà un circuito di circa 1 kilometro, con ritrovo al Parco Unicef di Lignano Riviera, da ripetersi per 25 volte. La gara è organizzata dall’A.S.D Triathlon Lignano Sabbiadoro.     


Si parla di