Eventi

La Taf di Talmassons alla finale del Campionato italiano di tiro alla fune

Sabato 22 luglio nell'ambito della festa dello sport a Flumignano si terrà una tappa del Campionato italiano di tiro alla fune - categoria 680kg a otto tiratori. A sfidarsi, oltre alla squadra di casa, la Taf di Talmassons nata nel 2015, ci saranno le migliori formazioni della Penisola, per lo più provenienti dal Triveneto, supervisionate dagli occhi attenti e vigili degli arbitri internazionali chiamati a dirigere l'evento. Il campionato sarà a gironi all'italiana e prevede una finalissima fra le prime due classificate. Ogni squadra è composta da otto tiratori e ha come obiettivo tirare gli avversari dalla proprio parte di 4 metri. 

Gli atleti della squadra di casa allenata da Marzio Ponte si preparano da mesi all'evento, con sessioni intensive suddivise fra una prima parte più atletica e una seconda che prevede simulazioni di tiro con diversi pesi e zavorre. Questi i componenti per la categoria 680kg: Kevin Ponte, di 20 anni; Davide Ponte, di 27 anni; Andrea Tonizzo, di 19 anni; Davide Bertolini, di 23 anni; Michele Duri, di 25 anni; Simone Saccavino, di  45 anni; Giacomo Zanello, di 27 anni; e Diego Turco, di 29 anni. Ricordiamo che questo sport ha origini antichissime (alcuni datazioni lo attestano al 2.500 avanti Cristo) e che la corda di canapa deve avere una circonferenza non inferiore ai 10 centimetri, libera da nodi o altri appigli per le mani.  

La Taf è in piena crescita ed è sempre alla ricerca di nuovi atleti da inserire nel suo team. Chi è interessato può contattare il seguente numero, 340 894 4478, o scrivere a questo indirizzo mail: pontedavide@hotmail.com

Programma:

ore 17:30: ritrovo delle squadre e pesatura.
ore 18:30: fine pesature.
Ore 19:00: presentazione squadre, Inno Nazionale e inizio torneo.


Si parla di