Eventi

Teatro & cabaret in 'marilenghe' al Palamostre

Doppio appuntamento con il teatro in friulano, la prima parte della serata con la compagnia di Udine "il Tomât", la seconda con il cabaret di Caterina Tomasulo.

Compagnia Teatrale il Tomât
A l'è dome un sium, ma.....nàncje in paradîs no si sta ben bessôi !!
Due quadri liberamente tratti da "È solo un sogno" di Carmelo Gaudiano e Alfonso Piccirillo

Maria e Pasquale, sposati ormai da anni, pian piano hanno visto spegnersi la fiammella del loro amore e, pur vivendo sotto lo stesso tetto, si evitano garbatamente. Maria riempie il proprio vuoto dedicandosi alla chiesa, mentre l'unico svago di Pasquale è quello di scambiare quattro chiacchiere con gli amici nella piazza del paese. Ma a sconvolgere questo pigro menage subentra un sogno che Maria fa e nel quale, suo malgrado, coinvolge anche Pasquale. Questa atmosfera tragicomica porterà ad un finale lieto perché, alla fine, i due "messi alla prova" dalla Sapienza Divina, capiranno insieme che il Paradiso non è poi così distante come tutti immaginiamo…

Basilicata > Fvg coast to coast
di e con Caterina Tomasulo
Caterina Tomasulo fa parte della Compagnia Teatrale "La Gote" di Segnacco. Questo monologo, che ha vinto il primo premio al Festival del teatro amatoriale indetto dalla "Città di Allerona" in provincia di Terni, racconta la sua storia, la storia di una lucana emigrata in Friuli ed integrata perfettamente nel tessuto sociale di questa terra.

Organizzazione: Associazione Culturale Udine Sipario
Presenta la serata: Furio Iannuzzi


Si parla di