Eventi

Un intervento, lo spettacolo del Css in scena a Cervignano e a Udine

Foto di Daniele Fona

Dopo il debutto in prima nazionale al teatro Filodrammatici di Milano, lo spettacolo "Un intervento" debutta al teatro Palamostre di Udine e al teatro Pasolini di Cervignano.

Lo spettacolo

Un intervento è la nuova produzione targata Css Teatro stabile di innovazione del Fvg e vedrà sul palco la coppia di attori Rita Maffei-Gabriele Benedetti. Lo spettacolo, un testo del pluripremiato drammaturgo inglese Mike Burtlett, vede la regia di Fabrizio Arcuri e le scene dell'artista e scenografa Luigina Tusini.

La date

Lo spettacolo rimane in scena per tre settimane, ogni giovedì, venerdì e sabato. Appuntamento il 7, 8, 14, 15 e 22 febbraio con inizio alle ore 21:00 e il 9, 16, 21 e 22 febbraio con inizio alle ore 19:00, al Teatro Palamostre di Udine (nell’allestimento site specific per la Sala Carmelo Bene) e mercoledì 27 febbraio ore 21:00 al Teatro Pasolini di Cervignano ospite della stagione di prosa.

La trama

Protagonisti di Un intervento sono A e B, due amici che si sono incontrati a un party e non si sono più persi di vista. A tende a bere un po’ troppo e B si è fidanzato con la persona sbagliata e la sua relazione finirà male, o almeno, questo è quanto pensa A. B crede che A abbia un problema con l’alcol. La situazione degenera quando A partecipa a una marcia contro l’intervento militare del governo in Iraq e B dichiara invece di essere a favore di quella guerra. Un intervento porta in scena due amici che la pensano in modo diverso su tante cose, ma che sanno che cosa significa discutere di questioni importanti. Lo spettacolo ci fa riflettere su quanto accade nel mondo mentre le nostre vite continuano apparentemente come sempre, fra amori, tradimenti, amicizie, piccoli egoismi quotidiani.


Si parla di