Eventi

"Nuda e cruda" con Anna Mazzamauro al Teatro della Corte di Osoppo

Dopo le prime due serate della nuova stagione al Teatro della Corte che hanno visto la platea sold out, il felice cartellone prosegue con un altro attesissimo appuntamento: sabato 26 novembre alle ore 20,45 si aprirà il sipario del Teatro Osoppano per lo spettacolo “Nuda e cruda” con la bravissima Anna Mazzamauro. Dopo i successi delle tre precedenti stagioni teatrali, l’attrice torna in scena con il suo recital dove esorta il pubblico a spogliarsi dei ricordi cattivi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso, a liberarsi dalla paura della vecchiaia, ad esibire la propria diversità attraverso risate purificatrici.

Uno spettacolo sagace e liberatorio, insolente e mite, audace e timido, ridanciano e impegnato che trova nei vari dislivelli emotivi l’energia teatrale e coinvolgente per magnetizzare il pubblico e condurlo all’interno dello spettacolo e all’interno di se stesso senza filtri inibitori, senza ombre protettrici. Insomma, la Mazzamauro si mostra per ciò che è, come recita esemplarmente il titolo, Nuda e cruda, spingendosi oltre il semplice racconto autobiografico: interpreta personaggi, canta e accenna qualche passo di danza. È qui che emergono, in modo evidente, la bravura teatrale e la profondità artistica della poliedrica attrice. In particolare, sono un pugno nello stomaco il personaggio della massaia a cui hanno ucciso la figlia (dedicato alla madre di Melania Rea), quello della devota che prega Maria, e il bellissimo episodio di una Magnani abbandonata che, in una scena notturna e casalinga, tenta di riconquistare al telefono il cuore ormai lontano di Roberto Rossellini.

La Mazzamauro è autrice e protagonista dello spettacolo, con le musiche di Amedeo Minghi e la regia di Livio Galassi.

Si prepara il mese di dicembre al Teatro della Corte e Anà-Thema riserva molte sorprese natalizie con il magico Mercatino di Natale alla Corte, ormai alla quarta edizione, e il Concerto di Natale con il coro di voci bianche Artemia il 17 dicembre.

Biglietto intero €12 , ridotto € 10

Per info e prenotazioni Tel. 04321740499 – 3453146797 info@anathemateatro.com


Si parla di