Eventi

Teatro e beneficenza

Due compagnie teatrali della provincia, i "Kapiti" di Povoletto e "La Pipinate" di Sclaunicco, hanno unito le loro forze per organizzare una serata di beneficenza in favore della ricerca contro il Sarcoma Epitelioide. Questa rarissima forma di cancro colpisce circa 3000 persone nel mondo, 20 in Italia, ed ha colpito anche la figlia sedicenne di un amico comune alle due compagini friulane. Attualmente l'unica via da seguire è l'intervento chirurgico, in quanto non esiste una cura farmaceutica a questa tipologia di cancro.

L'associazione UNA ORCHESTRA PER LA VITA - ONLUS, fondata da quattro genitori con figli affetti da questo male, tra cui il padre della ragazza, raccoglie fondi che vanno a finanziare l'unico centro in Italia che si è reso disponibile ad effettuare ricerca sul Sarcoma Epitelioide.
La serata di beneficenza nasce proprio con lo scopo di raccogliere più soldi possibili da devolvere a questa associazione, in modo che possano raggiungere il loro obbiettivo: trovare un cocktail di farmaci in grado di fermare questo tipo di cancro entro il 2020.
Per l'occasione, sabato 9 novembre la Compagnia Teatrale La Pipinate porterà in scena presso l'Auditorium Comunale di Povoletto lo spettacolo NO STÂ VIARZI CHEL ARMÂR!, una esilarante commedia in due atti, scritta da Corrado Petrucco, per la regia di Pino Serafini.

L'ingresso è gratuito con offerta libera in favore dell'Associazione Una Orchestra per la Vita

Ulteriori informazioni sul sito www.compagniateatralelapipinate.it oppure sul sito www.orchestraperlavita.org


Si parla di