Eventi

Da giugno ad agosto la programmazione estiva del Giovanni da Udine

Dopo il successo della prima edizione, torna la programmazione estiva del Teatro Nuovo Giovanni da Udine con Teatro Estate. Sono cinque gli spettacoli proposti tra giugno e agosto, pensati per un pubblico ampio: famiglie, adulti e giovanissimi.

Gli spettacoli

Giovedì 28 giugno alle 18:30 uno spettacolo per i più piccoli e non con "La Bella e la Bestia" della Compagnia Stivalaccio Teatro. Giovedì 19 luglio alle 21:00 gli acrobati "Black Blues Brothers", un gruppo di cinque artisti che ha conquistato l'Europa a ritmo dei più grandi successi del Rythm & Blues e acrobazie.

Giovedì 26 luglio alle 21:00 il teatro ospiterà il torinese Luca Bono nel suo spettacolo "Illusionista", già campione italiano di magia a diciassette anni e vincitore del Mandrake d'Or. Sabato 28 luglio alle 21:00 si vola in Argentina con "Cronache di Buenos Aires - Historias de tango". Protagonista uno dei più autorevoli interpreti contemporanei, il musicista argentino Jorge A. Bosso, che proporrà un viaggio nel cuore della cultura sudamericana. A conclusione dello spettacolo, gli spettatori potranno salire sul palco per una milonga. Ultimo appuntamento giovedì 2 agosto alle 21:00 con "Night Garden". Ninfe, lucciole colorate, cieli stellati, venti di luce e creature fantastiche saliranno sul palco del teatro.

I laboratori

Anche quest'anno il teatro propone una serie di laboratori per bambini e adulti: "Storie in Barcaccia" a cura di Margherita Mattoti ed Eloisa Gozzi. In programma tre appuntamenti di due ore ciascuno, sempre di mercoledì - 18 e 25 luglio e il primo agosto - dalle 9:30 alle 11:30.

I biglietti di tutti gli spettacoli saranno in vendita alla biglietteria del teatro a partire dal 5 giugno 2018.


Si parla di