Eventi

Teatro nei luoghi: a San Vito al Torre "Cannibali brava gente" del Teatrino del Rifo

Sabato 29 aprile, Teatro nei Luoghi, la rassegna di spettacolo itinerante che coinvolge 17 Comuni friulani, fa tappa a San Vito al Torre.

con Cannibali brava gente – Jackpot Mi(g)lionario. Appuntamento alle ore 20.30, nella Sala Parrocchiale (l’ingresso è libero), con il teatrino del Rifo protagonista di uno spettacolo che affronta un tema di scottante attualità:Cannibali brava gente racconta con la forza e l’emozione del teatro le problematiche realtà che si celano dietro al diffondersi della ludopatia, la dipendenza da gioco d’azzardo.   

Il testo drammaturgico – scritto da Giorgio Monte e interpretato da Manuel Buttus – ci mette in ascolto delle storie di tre giocatori.

Roberto, Antonio, Mario.  Un operaio, un manager, uno studente. Persone con una famiglia, un lavoro, dei progetti di vita, come tutti. Persone che si sono illuse di cambiare vita, e che il gioco, la vita, gliel’ha cambiata veramente.

Tre storie emblematiche che raccontano un fenomeno sociale impressionante, con centinaia di migliaia di giocatori che iniziano a giocare per caso e diventano giocatori compulsivi che non riescono a smettere e continuano a perdere.

Lo spettacolo è una produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG con teatrino del Rifo e si avvale della consulenza scientifica degli operatori della  A.A.S. n. 2 "Bassa Friulana-Isontina" - Struttura Complessa Alcologia e Dipendenze Patologiche Palmanova-Latisana.

Prossime repliche di Cannibali brava gente: il 4 maggio aGonars (Sala Polifunzionale di Fauglis) e il  5 maggio Trivignano Udinese (Sala Parrocchiale). info:www.teatropasolini.it


Si parla di