Eventi

"Sgt. Pepper. Il concerto che non avete mai visto", l'omaggio ai Beatles al teatrone

“Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” dei Beatles può essere considerato uno dei più celebri e influenti album nella storia della musica. Infatti, il progetto musicale ha intascato 5 Grammy Awards (Album dell’Anno, Miglior album pop vocale, Miglior suono, Migliore interpretazione vocale contemporanea e Miglior copertina), 32 milioni di copie vendute in tutto il mondo, in vetta alle classifiche per 27 settimane in UK e 19 negli Usa, al primo posto della speciale classifica “I 500 migliori album di tutti i tempi”, della rivista americana Rolling Stones.

L'omaggio

Da questo incredibile successo nasce l'idea “Sgt. Pepper. Il Concerto che non avete mai visto”, un omaggio al gruppo fatto da un'orchestra di 20 elementi che proporrà degli arrangiamenti originali di tutti i brani (da Lucy in the sky with Diamonds ad A Day in the life). I biglietti per il concerto saranno in vendita a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 13 marzo online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone, dalle ore 16:00 di mercoledì 13 marzo alle biglietterie del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Il concerto

Il progetto è stato ideato da Tomodo Music-All con il sostegno di Beatlesiani d’Italia Associati. Al teatro si potranno quindi ascoltare partiture originali e suoni vintage, corni, arpe, sitar, la stessa identica strumentazione con cui l’album ha preso forma. Inoltre, l'allestimento scenico dello show presenta alle spalle dei musicisti un vero "muro visivo" su cui scorreranno 14 video d’autore che offriranno una fantasmagorica esplosione di colori degna della epica copertina dell’album.


Si parla di