Eventi

I capolavori della lirica al Giovanni da Udine, in programma il Nabucco di Verdi e Madama Butterfly di Puccini

Il teatro Nuovo Giovanni da Udine propone due appuntamenti con i capolavori della lirica: il 2 febbraio 2019 andrà in scena il Nabucco di Verdi, mentre a maggio Madama Butterfly di Puccini.

L'opera di Verdi

Il Nabucco di Giuseppe Verdi sarà il primo appuntamento operistico della nuova stagione teatrale. Sul palco del teatro quindi un grande classico di ispirazione biblica con un cast di solisti di spessore internazionale quali il baritono Giovanni Meoni (Nabucco), il soprano Amarilli Nizza (Abigaille) e il basso Nicola Ulivieri (Zaccaria). Il direttore dello spettacolo è l'americano Christopher Franklin, mentre la musica sarà affidata all'orchestra e coro della fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, preparato dal maestro Francesca Tosi. La regia è di Andrea Cigni ripresa da Danilo Rubeca, le scene di Emanuele Sinisi, i costumi di Simona Morresi. Produzione Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

Altri appuntamenti

Ad anticipare lo spettacolo l'anteprima riservata alla scuole venerdì 1 febbraio con inizio alle 10:00. Inoltre, dopo il Nabucco, la grande lirica tornerà al teatro Nuovo il 31 maggio con un’altra intramontabile opera, Madama Butterfly di Giacomo Puccini.


Si parla di