Eventi

Il cantautore romano Mirkoeilcane in concerto a Cervignano

Il cantautore romano Mirkoeilcane, vincitore del premio Tenco 2018, chiude con il suo concerto la prima parte della stagione musicale del teatro Pasolini di Cervignano.

Il concerto

Il concerto di Mirkoeilcane sarà aperto dalla cantautrice friulana Paola Rossato, accompagnata da Sergio Giangaspero alla chitarra. La cantautrice goriziana presenta il suo primo album “Facile”, uscito di recente ed entrato nella rosa dei finalisti delle Targhe Tenco 2018 nella sezione Opera Prima. 

L'artista

Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, è un giovane cantautore emergente romano, nato nel 1986 e cresciuto alla Garbatella. All’ultimo Festival di Sanremo, con “Stiamo tutti bene” ha vinto i premi “Mia Martini” della critica e “Sergio Bardotti” per il miglior testo, raccontando uno dei tanti viaggi della disperazione nel Mediterraneo sui gommoni, questa volta visto dagli occhi di un bambino di sette anni. Ad ottobre, la sua canzone è stata giudicata la migliore del 2018 al Premio Tenco, svoltosi al Teatro Ariston di Sanremo, vincendo così anche la prestigiosa Targa Tenco. A Cervignano si presenta sul palco con Alessandro Luccioli alla batteria, Francesco Luzzi al basso e Domenico Labanca alle tastiere, la band assieme alla quale sta girando l’Italia con il suo tour.


Si parla di