Eventi

Teatro Ristori di Cividale, quattro domeniche con gli spettacoli per le famiglie

Riparte a Cividale la ventesima rassegna di Teatro per bambini e ragazzi, che porterà al Ristori quattro spettacoli per quattro domenica consecutive.

Gli spettacoli

Il primo spettacolo andrà in scena domenica 20 gennaio. Sul palco "Io, il lupo e i biscotti al cioccolato" del teatro della Sete di Udine.

Secondo appuntamento domenica 27 gennaio con lo spettacolo in friulano "Un amico per Falù", della stessa compagnia. Prima dello spettacolo poi, un laboratorio gratuito di costruzione di pupazzi che si terrà giovedì 24 gennaio (dalle 17:00 alle 19:00) al Cips, Centro Internazionale di marionette Podrecca Signorelli (via Monastero Maggiore, 38). Ogni partecipante riceverà un kit teatrale con le istruzioni e il materiale per realizzare, insieme agli operatori teatrali, un pupazzo originale, che potrà essere scelto successivamente dagli altri utenti attraverso una votazione online e diventare il nuovo amico di Falù. Ogni bambino/a potrà imparare anche una canzone e partecipare attivamente allo spettacolo della domenica. Per partecipare al laboratorio la prenotazione è obbligatoria alla mail cultura@cividale.net entro mercoledì 23 gennaio.

Terzo appuntamento domenica 3 febbraio con la compagnia Teatro Positivo di Codroipo e "Storie al vento. Racconti, storie e animazione". Due leggii e uno sgabello di cartone: così inizia lo spettacolo che procede in un'insieme di piccole avventure, suoni, ritmi, burattini, giochi, emozioni per viaggiare come un tempo, rimanendo seduti. Uno spettacolo che da molti anni incanta i giovanissimi.

Ultimo spettacolo domenica 10 febbraio con "Harry Potter e la camera dei segreti" portato in scena dalla compagnia Expecto Patronum Fvg.

La prevendita dei biglietti per tutti gli spettacoli è già attiva presso il teatro Ristori nelle giornate di apertura per altri spettacoli e tutti i lunedì dalle 9:00 alle 12:30.


Si parla di