Eventi

Il teatro per comprendersi: Teatro Sosta Urbana porta in scena “The Hard Way To Understand Each Other”

In un’epoca dominata della comunicazione, soprattutto quella digitale, la sensazione più diffusa sembra paradossalmente essere la solitudine. E la solitudine spesso nasce dal sentirsi incompresi. Ma ci si può davvero capire, anche senza parole? Vincitore del Premio Scintille 2016, Premio Giovani Realtà del Teatro 2016, Selezione Visionari Kilowatt Festival 2017, “The Hard Way to Understand Each Other”, produzione milanese della compagnia Teatro Presente, è un delicato dipinto sulla quotidianità contemporanea. Inserito all’interno della rassegna “Epicentri” di Teatro Sosta Urbana, lo spettacolo andrà in scena questo sabato 28 ottobre alle ore 21 nello spazio di Circo All’Incirca.

Attraverso i corpi cinque attori mettono in scena i mondi interiori dei protagonisti. Per raccontare l'universo dell'emotività, viene accantonata per un momento la parola.  Una via di ricerca caratterizzata da immagini e metafore, gesti minimi e poesia. Una visione ironica del tentativo costante di comprenderci l’un l'altro, quello che resta delle relazioni fisiche ed emotive in un'era di parole digitali. Gli autori la descrivono così: “una partitura musicale su cui il gesto si muove silenzioso, come un’emozione che non si può spiegare”. Ingresso 5 euro.

PROGRAMMA

di e con Daniele Cavone Felicioni, Gabriele Ciavarra, Clelia Cicero, Julio Dante Greco, Adele Raes

regia Adalgisa Vavassori

composizioni sonore Gianluca Agostini

disegno luci Giuliano Bottacin

scenografie Hillary Piras

costumi Francesca Ariano

produzione Teatro Presente (MI)

Teatro Presente è una compagnia indipendente composta da sette giovani attori scelti da César Brie all’interno del Cantiere delle Arti promosso da ERT – Emilia Romagna Teatro.

INGRESSO €5 / apertura biglietteria in loco dalle ore 20

EPICENTRI

La quinta edizione di Teatro Sosta Urbana “Epicentri”, organizzata dal Teatro della Sete in collaborazione con il  Comune di  Udine –  assessorati  alla Cultura e al Decentramento - e il sostegno di  Regione e Fondazione Friuli, avrà luogo da luglio 2017 a gennaio 2018  in spazi inconsueti della città di Udine. Il cartellone propone 12 spettacoli e 3 laboratori uniti da un obiettivo: diffondere la cultura del teatro per creare incontro e scambio. Questo spostandosi e regalando a diversi pubblici, compresi quelli che generalmente non vanno a teatro, la possibilità di assistere a performance di qualità messe in scena da compagnie italiane ed estere.

INFO e PROGRAMMA

www.teatrodellasete.com/tsu/


Si parla di