Eventi

Giorgia Sallustio Trio: il primo appuntamento musicale del 2017 al "The Black Stuff"

Il “The Black Stuff” inizia la programmazione musicale del 2017 affidando il palco a una delle cantanti di maggior talento della nostra regione Giorgia Sallustio. Originaria di Palmanova, Giorgia inizia giovanissima la sua carriera nell’ambito della musica soul pop: prima come cantante dei Dirotta su Cuba, quindi scalando le classifiche con il singolo dance “Gimme Fantasy”. Da lì, si trasferisce a Novara e inizia un’attività artistica totalmente dedicata al jazz con svariate collaborazioni al fianco di importanti musicisti della scena italiana.

Il suo ultimo lavoro – che presenterà per la prima volta a Udine proprio al “The Black Stuff” – si intitola “Around Evans”; uscito per l’etichetta jazz Caligola Records, è un disco dedicato a musiche del pianista Bill Evans e a composizioni originali. 
Ad affiancare la Sallustio nel concerto di venerdì ci saranno due musicisti: Roberto Cecchetto alla chitarra e la giovanissima e talentuosa Roberta Brighi al basso. Cecchetto, chitarrista jazz apprezzato a livello internazionale è stato votato per due volte dalla rivista Musica Jazz come miglior musicista. Cecchetto, oltre a una fitta attività da solista, va ricordato per le collaborazioni con gli Electric Five di Enrico Rava, il coreografo Virgilio Sieni.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:00.
L’ingresso è libero ma è raccomandatissima la prenotazione al 347 1156760


Si parla di