Eventi

Festa della pizzica al Black Stuff

Sul palco, direttamente dal Salento e in esclusiva per il "The Black Stuff", arrivano Mistura Louca un quartetto di musicisti prodigiosi che vi faranno impazzire portando il suono, il ritmo e le vibrazioni originali della Pizzica.

Per la prima volta, Udine ospita una festa così: una serata di pura magia, ritmo, tradizione, energia, passione musica e divertimento scatenato. La pizzica è anche una danza di corteggiamento e un'occasione di scherzo e divertimento.
Durante il live "pizzicato" dei Mistura Louca sarà impossibile restare fermi e non lasciarsi trascinare dal divertimento e dall'incalzante ritmo salentino.

Per l'occasione, la cucina del "The Black Stuff" preparerà specialità salentine così da offrire anche l'opzione di una cena a tema che renda ancora più speciale la serata, la festa ed il concerto!

La pizzica fa parte della grande famiglia delle danze di tradizione del sud Italia denominate tarantelle e, oltre ad essere suonata nelle occasioni di festa da singoli gruppi familiari o intere comunità locali, costituiva il principale accompagnamento dell'antico rito del tarantismo che aveva il compito di esorcizzare le donne e guarirle attraverso una danza frenetica. 


i MISTURA LOUCA sono:
Valeria Marulli: Voce
Luigi Tarantino: Fisarmonica e Voce
Ylenia Giaffreda: Violino
Marco Giaffreda: Chitarra e Voce 

Venerdì 11 novembre.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Inizio Concerto ore 21:00
Per cenare è raccomandatissima la prenotazione al 347 1156760.


Si parla di