Eventi

Udine in musica 2017: 5 giornate di concerti e grandi show in Fiera e al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Cresce l’attesa per la seconda edizione di “Udine in Musica”. Da domenica 19 a domenica 26 marzo cinque giornate di concerti e musica dal vivo al Teatro Nuovo Giovanni da Udine e al Padiglione 6 dell’Ente Fiera targati “Udine in Musica”, rassegna artistico – culturale che si pone l’obiettivo di valorizzare la cultura della musica dal vivo coinvolgendo il pubblico a più livelli con proposte profilate per diversi target di età e attraverso il coinvolgimento di alcune tra le principali figure di spicco della scena musicale nazionale e la festa più cool del momento.

I biglietti per i tre eventi in Fiera sono in vendita online su Mailticket.it e nei punti vendita autorizzati, mentre i biglietti per i due concerti al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, organizzati da Zenit srl, sono acquistabili online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

La seconda edizione della rassegna “Udine in Musica” prenderà il via domenica 19 marzo con la voce più black della musica italiana: il crooner Mario Biondi, artista poliedrico, apprezzato e amato non solo nel nostro paese ma in tutto il mondoAl Teatro Nuovo Giovanni da Udine presenterà “Best of soul”, doppio album che raccoglie tutti i suoi grandi successi più 7 inediti, lavoro che celebra i dieci anni di carriera trascorsi dal suo esordio discografico con “Handful of soul”

Il secondo e il terzo evento si svolgeranno la stessa sera, venerdì 24 marzo: al Giovanni da Udine ci sarà il quattro volte Premio Tenco Vinicio Capossela, fra i cantautori più apprezzati della musica italiana del nuovo millennio. Dopo il successo live estivo di “Polvere” con questo nuovo spettacolo nei teatri, il musicista e poeta visionario presenta sul palco la seconda parte del disco “Canzoni della cupa”. 

La sera stessa in Fiera (padiglione 6) a Udine si rinnova l’appuntamento con la storia della musica dance: a grande richiesta ritornano sul palco di “Udine in Musica” i fondatori del celebre programma radiofonico “Deejay time” che negli anni ’90 sono stati i primi a lanciare una nuova musica e una nuova tendenza in Italia. Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso dietro la consolle anche quest’anno faranno ballare migliaia di persone. 

La quarta serata della rassegna, in programma sabato 25 marzo, sarà dedicata a un pubblico trasversale con la “Random, una festa a caso”, la festa più cool e di maggior successo degli ultimi anni, incentrata sul divertimento a base di musica di tutti i generi, con la partecipazione attiva del pubblico invitato a presentarsi con un dresscode totalmente casuale.

L’ultimo evento è dedicato invece a tre nuovi talenti del rap italiano: Ghali, vero fenomeno sociale tra i giovani, con milioni di visualizzazioni su Youtube e Spotify per i primi singoli “Ninna Nanna” e “Pizza Kebab”, con un primo disco ufficiale ancora da pubblicare. Ad affiancare il “re di Tunisi” ci saranno lo “freestyler” Shade, altro nome di punta del genere e il giovane Lowlow che è salito alla ribalta delle cronache e soprattutto delle classifiche con l’uscita del suo primo album ufficiale “Redenzione”. 


Si parla di